Al Vinitaly presentate le giornate della Dieta Mediterranea

0
476
vinitaly

Nel corso del Vinitaly la Regione Umbria, e il ”Gambero Rosso” hanno annunciato che le ”Giornate Unesco della Dieta Mediterranea” quest’anno si terranno dal 21 al 23 settembre ad Assisi.
L’annuncio è avvenuto nel corso di un dibattito televisivo, avvenuto al Vinitaly di Verona nello stand della regione Umbria.
Il dibattito che aveva come tema principale il valore della dieta mediterranea, aveva come protagonisti l’assessore all’agricoltura Fernanda Cecchini e il giornalista del quotidiano Il Sole 24ore Nicola Dante Basile.
Un altro annuncio che è stato dato è che delle Giornate Unesco della dieta mediterranea si occuperà direttamente il Gambero Rosso.
La compagnia de Il Gambero Rosso, con il suo prestigio e la sua rinomata reputazione si occuperà di lanciare la prima edizione di questo evento che quest’anno sarà interamente dedicato alla dieta mediterranea con tutta una serie di eventi e iniziative.
La campagna promozionale condotta dal Gambero Rosso con l’ausilio di tutta una serie di strumenti, porrà l’accento sul vero significato e sull’autentico valore della dieta mediterranea.
Dieta Mediterranea è infatti non solo regime alimentare sano e genuino ma anche rispetto del proprio territorio e delle biodiversità.
Ma è anche rispetto di antiche tradizioni, le tradizioni della propria gente e della propria terra, un sapore contemporaneamente antico e genuino.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here