Valori Nutrizionali delle Fragole

0
264

Continuiamo a parlare dei valori nutrizionali degli alimenti. Le fragole si caratterizzano dalla loro proverbiale polpa rossa piena di semi gialli sulla superficie, da una sorta di piccolo berretto a foglia verde con lo stelo.
Si tratta di un frutto che viene coltivato o che sorge spontaneo; la varietà selvatiche sono dotate di un gusto più intenso di quelle coltivate.
Ma prima di parlare dei valori nutrizionali delle fragole va detto che vengono consumate sia al naturale, sia nella preparazione di macedonie, sia come guarnizione di crostate o torte, o nella maniera più conosciuta con la panna sia nella produzione di liquori.
Per ciò che riguarda le sue capacità nutritive la vitamina C delle fragole rafforza il sistema immunitario e aiuta la rigenerazione della pelle e sono ricche di fitonutrienti,  che proteggono la nostra salute, limitando il rischio di malattie cardiovascolari, quello della pressione alta, tumori e cecità.
Le fragole sono anche molto ricche di fibra alimentare e ricche di iodio,di potassio, di acido folico, di riboflavina, di vitamina B5, di omega-3 acidi grassi, di vitamina B6, di vitamina K, di magnesio e di rame.

Valori nutrizionali delle fragole per 100 grammi di alimento:

ENERGIA (calorie):27 Kcal

Parte edibile: 94 %

Acqua: 90,5 g

Carboidrati 5,3 g

Grassi 0,4 g

Proteine 0,9 g

Fibre 1,6 g

 

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 6.3/10 (8 votes cast)
Valori Nutrizionali delle Fragole, 6.3 out of 10 based on 8 ratings

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here