Succo di limone a digiuno, i vantaggi.

0
598

Succo di limone a digiunoBere succo di limone a digiuno, magari appena svegli, farlo tutte le mattine può cambiare in maniera radicale la qualità della vostra vita. In molti ne stanno parlando, ma quali sono tutti i vantaggi di questo tipo di pratica?
Ci sono delle controindicazioni?
Conviene farlo per un periodo limitato o conviene farlo sempre?
A questa domanda possiamo rispondere immediatamente. Conviene farlo sempre, tutti i giorni.

Ma cerchiamo di capire quali sono i vantaggi di bere succo di limone a digiuno, partendo dalla conoscenza delle proprietà che offre questo frutto.

Proprietà del limone
In questo frutto il succo rappresenta  il 30% del peso del frutto; dal 6 al 8% dl acido citrico, citrati di calcio e potassio, sali minerali e oligoelementi quali ferro, fosforo, manganese, rame, grandi quantità di vitB1, B2 e B3, carotene, vitA, vitC (fino a 50 mg/100 g di succo), vitP.

Il limone, inoltre,  è battericida; antisettico; antitossico; attivatore dei globuli bianchi nella difesa organica; rinfrescante; tonico del sistema nervoso e simpatico; toni-cardiaco; alcalinizzante; diuretico; antireumatico; antigottoso; antiartritico; calmante; antiacido gastrico; antisclerotico; antiscorbutico; tonico venoso; fluidificante del sangue; ipotensore; depurativo; rimineralizzante; antianemico; favorisce le secrezioni gastroepatiche e pancreatiche; emostatico; carminativo; vermifugo; anti velenoso; cicatrizzante; antipruriginoso.

Bere un bicchiere di succo di limone a digiuno…
Prendere un bicchiere di acqua tiepida e spremervi dentro un intero limone e consumarlo a digiuno, ancora meglio se appena svegli.
Ecco un elenco dei benefici che si possono in breve tempo riscontrare:

1. Un sostanziale rafforzamento del proprio sistema immunitario, essendo il limone ricco sia di vitamina C che di Potassio

2. Aiuta ad equilibrare il nostro pH. Infatti essendo un frutto alcalinizzante impedisce l’acidificazione dei tessuti, una delle cause delle malattie e dell’invecchiamento.

3. Facilita il dimagrimento, grazie alla ricca presenza di pectina, che aiuta a combattere la fame, oltre al fatto che una dieta più alcalina facilita il dimagrimento.

4. Migliora la digestione, visto che le vitamine del limone consentono all’organismo di smaltire più velocemente  le tossine dell’apparato digerente.

5. Combatte la Stitichezza e facilita la Diuresi aiutando l’organismo a eliminare le tossine dal corpo.

6. Migliora la lucentezza della pelle, grazie soprattutto al potere antiossidante della vitamina C

7. Ripulisce l’Organismo

 

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 8.9/10 (28 votes cast)
Succo di limone a digiuno, i vantaggi., 8.9 out of 10 based on 28 ratings

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here