Salute e benessere: il diabete e la dieta

0
271

Affrontare il diabete.
Il diabete può essere affrontato in tre modi principali.
1.Dieta
Stabilire una dieta per diabetici significa elaborare un piano alimentare piuttosto che un programma restrittivo e difficile da seguire. La dieta si addice a qualunque paziente, indipendentemente dal tipo di diabete, e in alcune persone colpite dal diabete di tipo 2 può bastare da sola a tenere la malattia sotto controllo.
Tuttavia, se si soffre di diabete di tipo 1, bisognerà imparare a bilanciare l’assunzione di cibo con la iniezioni di insulina, in modo da raggiungere il miglior controllo possibile del livello di glucosio nel sangue.
2.Pastiglie
Ce ne sono di diversi tipi e vengono somministrate per controllare il diabete di tipo 2. Nei prossimi articoli tratteremo questo caso in maggior dettaglio.
3.Insulina
Tutti i pazienti on diabete di tipo 1 devono assumere insulina con un iniezione, mentre solo una minoranza di persone con il diabete di tipo 2 viene così curata.

Pianificare una sana alimentazione
Il tipo di dieta che deve seguire una persona diabetica non implica certamente un futuro di rinunce, ma semplicemente mangiare più cibi salutari e ridurre il consumo di quelli meno adatti a chi ha questa malattia.
In realtà, si tratta del tipo di dieta che gli esperti consigliano a tutti, diabetici e non.
L’effetto che un tale regime produce sulle condizioni generali di salute e sul benessere fisico di un diabetico è ancora più importante, poiché senza una corretta alimentazione il trattamento farmacologico non è altrettanto efficace.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here