Borriello ritrova forma, gol e sorrisi, con il riequilibrio metabolico ormonale

0
845

borrielloMarco Borriello, famoso alle cronache più per le sue “relazioni pericolose” con star del calibro di Belen Rodriguez che per i suoi gol (78 in campionato).  Dopo un lungo periodo di appannamento torna a ruggire con la maglia dell’Atalanta. Squadra alla quale è approdato nella finestra di mercato di gennaio.
Pare grazie al riequilibrio metabolico ormonale del dottor Militano
Tutti si chiedono se non stia vivendo una seconda giovinezza a quasi 34 anni. Il centravanti napoletano, in seguito al terzo gol segnato nell’arco di due partite giocate negli ultimi 3 giorni. Ciò che ha colpito è che al di là dei gol le prestazioni sono state davvero ottime.

Tutta opera del nutrizionista di Borriello

Ma chi è il nutrizionista personale di Borriello?  Saverio Militano.«Ho perso 7 chili negli ultimi tre mesi, mi sento un ragazzino e lo potere vedere anche in campo. Ho 34 anni, ma non ho avuto grossi infortuni in carriera e posso ancora dare tanto al calcio italiano. Per me comincia una nuova carriera». Da quando è arrivato a Bergamo Borriello più di una volta ha tenuto a porre l’attenzione sul grande lavoro che ha fatto sul proprio stato di forma dopo aver lasciato Carpi.
A fine marzo, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, si era descritto come «puntiglioso, professionale, attentissimo all’alimentazione. Lo vede? Ho perso 7 chili. Grazie a un nutrizionista che cura la dieta in base allo studio degli ormoni e al funzionamento della tiroide. Ho il peso di vent’anni fa con l’esperienza di un 34enne».

Borriello si è rivolto a lui a gennaio 2016, quando aveva deciso di lasciare Carpi per rimettersi in gioco con un’altra maglia. E quindi aveva deciso di fare del lavoro su se stesso, sul proprio fisico e sul proprio stato di forma.
Militano, fino allo scorso anno, nutrizionista della Lazio. Aveva già fatto perdere oltre 20 chili al presidente Lotito che per questi motivi lo aveva voluto alle sue dipendenze nella squadra biancoceleste.
Il metodo del dottor Militano prende il nome di riequilibrio metabolico ormonale.
Il metodo si basa sul principio che un metabolismo in equilibrio funziona molto bene. Essendo gli ormoni, uno delle possibili cause di disequilibrio, il dottore ha studiato un metodo attraverso l’alimentazione perchè ogni persona trovi il giusto equilibrio. Tra un sorriso e una dichiarazione, Borriello, dopo la doppietta alla Roma, ha precisato che presto svelerà tutti i segreti della sua dieta.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 7.8/10 (4 votes cast)
Borriello ritrova forma, gol e sorrisi, con il riequilibrio metabolico ormonale, 7.8 out of 10 based on 4 ratings

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here