Prevenzione: un regime alimentare contro il cancro

1
190

Modificare il proprio regime alimentare in modo da includere quegli alimenti che sono fonti eccezionali di molecole antitumorali rappresenta uno delle migliori armi attualmente disponibili per contrastare il cancro.

Questi cambiamenti d’abitudine non hanno nulla di stravagante o di rivoluzionario: si tratta semplicemente di ridare valore al ruolo importante dell’alimentazione nella vita quotidiana, prestando più attenzione all’impatto che può avere sul benessere generale.

Siamo persuasi che trarrete enorme soddisfazione da queste modifiche, sia per quanto riguarda il piacere gastronomico, sia per quanto riguarda la soddisfazione più generale di partecipare attivamente ai meccanismi di difesa dell’organismo, procurandogli quotidianamente una dose importante di sostanze curative di origine alimentare. Utilizzare le risorse abbondanti cui abbiamo il privilegio di accedere, non solo a fini alimentari ma anche per ridurre l’incidenza di malattie gravi come il cancro, potrebbe rappresentare uno dei progressi più significativi nella lotta contro questa malattia.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 1.7/10 (3 votes cast)
Prevenzione: un regime alimentare contro il cancro, 1.7 out of 10 based on 3 ratings

1 COMMENT

  1. con quale criterio viene affermato cio’ che alcuni alimenti hanno proprieta’curative ,ed antitumorali,come curcuma,alghe marine,cavolo rosso,e in genere tutti i cavoli?c’e’ da fidarsi ho pure …e solo per fare biss nisss con tali prodotti? e poi come mai sono cosi’ costosi?

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here