Prevenzione: la dieta gustosa!

0
141

È  scontato dire che per pater approfittare pienamente dei benefici degli alimenti indicati, e della loro opera di prevenzione, è altrettanto importate poter contare su ricette che utilizzano questi ingredienti per preparare piatti deliziosi Prevenire il cancro can l’alimentazione può così diventare estremamente piacevole.

Il  modo più semplice, e che consigliamo caldamente, é di procurarsi qualche libro di ricette che utilizzino gli alimenti consigliati in questa rubrica. Non bisogna inventare niente di nuovo: i popoli del Medio Oriente cucinano i legumi da almeno 3000 anni. La cucina asiatica offre moltissime possibilità di utilizzare la scia in tutte le sue forme, senza contare l’utilizzo sistematico da parte di questa cultura di malte crucifere, soprattutto le diverse varietà di cavolo.

I popoli mediterranei e giapponesi hanno elevato ad arte la preparazione del pesce e dei frutti di mare e sona quindi un riferimento irrinunciabile per guidarvi nella preparazione dei piatti a base di questi alimenti. Stessa cosa per quanto riguarda italiani e spagnoli nell’uso dei pomodori, o ancora la cucina indiana per i diversi curry.

Queste ricette offrono ottime opportunità per cucinare piatti saporiti, ispirandosi ai principi che abbiamo descritta in questa rubrica.

Si tratta di un punto fondamentale, perché per mangiare sano è indispensabile che il consumo del pasto sia un momento piacevole. Per la maggior parte delle persone, una dieta è qualcosa di noioso, una punizione e una privazione. Al contrario, il programma che proponiamo, ben lungi dall’essere una punizione, va piuttosto considerato come una ricompensa!

Avere accesso a migliaia di ricette che utilizzano ingredienti sani e gustasi, variare costantemente i pasti per includere tutta la frutta e la verdura disponibile sul mercato somiglia più all’epicureismo che all’ascetismo.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here