Prevenzione cancro: Oriente vs Occidente…3°round

0
496
continuo…

A dispetto di queste statistiche preoccupanti la pubblicità che veicola messaggi nutrizionali scorretti e la ristorazione rapida sono sfortunatamente onnipresenti e prendono di mira, purtroppo, un pubblico sempre più giovane, di adolescenti e di bambini.

Noi tolleriamo con rimarchevole passività questo martellamento promoziona ledi tripli hamburger giganteschi e litri di bevande gassate, con spuntini ripieno di grassi trans e acrilamide, e altri prodotti costantemente pubblicizzati nelle ore di massimo ascolto televisivo.

Accettare la propaganda di questo tipo di alimentazione significa rassegnarsi a stanziare somme considerevoli per curare i problemi di salute per le future generazioni. Bisogna smettere di considerare il cibarsi come un’azione strettamente destinata a saziare la fame e priva di conseguenze per la salute.

Non c’è dubbio alcuno che una modificazione importante di questo tipo di regime alimentare rappresenti un obiettivo non aggirabile di qualunque strategia di prevenzione destinata a ridurre il numero di casi di cancro che colpiscono la popolazione occidentale .

Fortunatamente, una sempre maggiore quantità di persone che desiderano di modificare le loro abitudini alimentari può contare su un numero sempre crescente di prodotti di eccellente qualità, confezionati con ingredienti sani e che possono davvero contribuire al miglioramento della salute in generale.

La stragrande maggioranza dei supermercati oggi possiede un settore ch espone questi alimenti, senza contare gli innumerevoli negozi che permettono di familiarizzare con ingredienti tipici delle cucine del mondo intero, e che per noi erano per la maggior parte sconosciuti fino a trent’anni fa.

In effetti, se la globalizzazione ha delle ripercussioni negative per i popoli che aderiscono ai modelli di vita occidentali, noi occidentali possiamo trarre grandi benefici dalla diffusione delle tradizioni culinarie di altre culture. Esiste indubbiamente un’alternativa alle abbuffate occidentali per coloro che tengono a mangiare in modo sano e a premunirsi contro malattie gravi come il cancro

fine
VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 7.0/10 (2 votes cast)
Prevenzione cancro: Oriente vs Occidente...3°round, 7.0 out of 10 based on 2 ratings

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here