Pomodorini: gusto e passione!

0
345

pomodoriniTra i prodotti sempre presenti nell’alimentazione del nostro paese, non possiamo certamente dimenticare di nominare i famosissimi pomodorini.

I pomodorini sono ortaggi tra i più apprezzati in assoluto, con una bontà nel gusto ed una possibilità di scelta veramente ampia: basti pensare alle decine e decine di varietà disponibili per farsi un’idea di quanti i pomodorini, oggigiorno, siano diventati una vera e propria cultura alimentare.

Naturalmente, come è normale che sia d’altronde, i pomodorini vengono ricordati prevalentemente per il gusto inconfondibile e per la loro capacità di accompagnare gustose ricette e piatti saporiti in tutte le città d’Italia e del mondo. Ma non bisogna dimenticare che il pomodoro, in generale, è un ortaggio ricco di vitamine e con valori nutrizionali da non sottovalutare.

Nei pomodorini, infatti, troviamo una discreta quantità di vitamine (caroteni, B, C, D, E) e sali minerali (potassio, fosforo, calcio), oligoelementi (come il ferro, lo zinco e il selenio) e una buona quantità di fibre ed acidi organici. Tutti elementi e vitamine che hanno effetti benefici sull’organismo di chi le assume.

Caratteristiche che, con il gusto unico ed inconfondibile dei pomodorini, rendono questi ortaggi tra i più apprezzati e richiesti in assoluto. Basti pensare alle numerose aziende che hanno fatto del pomodorino, in assoluto, un prodotto con un brand unico per ogni varietà.

Insomma, verrebbe quasi da dire… pomodorini che passione!

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 7.0/10 (1 vote cast)
Pomodorini: gusto e passione!, 7.0 out of 10 based on 1 rating

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here