Pappa reale: sali minerali ed oligoelementi

0
266

Nella pappa reale  sono presenti Sali  minerali e oligoelementi quali calcio , fosforo, potassio, silicio, zolfo, rame, e ferro.

Il calcio è importante per lo scheletro e  i denti , ma contribuisce anche al buon funzionamento del sistema nervoso. La carenza di questo minerale rende il soggetto nervoso , teso , agitato  e irritabile.

Il fosforo è un altro sale minerale molto importante per il sistema nervoso e le attività del cervello (concentrazione e memoria).

Il potassio partecipa alla regolazione degli scambi cellulari, vale a dire tutti i processi di assimilazione e smaltimento.

Il silicio è necessario per la crescita: conferisce solidità ai tessuti ossei e connettivi, ma anche alle unghie e ai capelli.

Lo zolfo è uno dei componenti degli annessi cutanei (capelli, peli ed unghie), ma svolge anche un ruolo fondamentale per il buon funzionamento del fegato.

Il ruolo del ferro nel trasporto dell’ossigeno è noto. Un ‘eventuale carenza di questo minerale non solo provoca anemia, ma mina anche la capacità di difesa dell’organismo.

Il rame partecipa all’utilizzo del ferro da parte del nostro fisico poiché è indispensabile per la formazione dell’emoglobina sulla quale si fissa il ferro ematico. Ha anche un ruolo antinfettivo, il suo livello nel sangue aumenta non appena un’infezione entra in circolo

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 7.0/10 (2 votes cast)
Pappa reale: sali minerali ed oligoelementi, 7.0 out of 10 based on 2 ratings

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here