Pappa reale: modalità di utilizzo

0
331

La dose media è di circa 500 mg di pappa reale fresca al giorno. Dosaggi più leggeri si aggirano sui 50-100 mg. In caso di bisogna, le somministrazioni possono raggiungere 1 g al giorno. Per i bambini le dosi vanno diminuite di due o quattro volte.

I flaconi di questo complemento naturale vengono venduti con un utile dosatore. Il momento migliore per assumere la pappa reale è al mattino e al digiuno: viene messa in bocca e tenuta sotto la lingua fin quando non è sciolta e assorbita dai vasi sanguigni sottolinguali.

Quando si utilizza la forma liofilizzata, bisogna ricordarsi che i dosaggi sopraccitati devono essere divisi per tre. Per esempio, 166 mg di pappa reale liofilizzata equivalgono a 500 mg di pappa reale fresca.

Poiché ogni perla ne contiene una quantità precisa, è facile calcolare il numero di compresse necessarie per ottenere la dose quotidiana desiderata. Le perle vanno deglutite con un po’ d’acqua prima dei pasti per facilitare l’assorbimento dei principi attivi.

DURATA DEL TRATTAMENTO    

Un trattamento dura in media da 4 a 6 settimane. Trattamenti più brevi sono talvolta sufficienti per disturbi lievi; tuttavia, in caso di necessità, è possibile prolungare il trattamento oltre le 6 settimane oppure ripeterlo più volte nell’arco dell’anno.

CONTROINDICAZIONI

Attualmente non si conoscono controindicazioni nell’assunzione di pappa reale.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 4.5/10 (2 votes cast)
Pappa reale: modalità di utilizzo, 4.5 out of 10 based on 2 ratings

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here