Olivello spinoso, “il nutrizionista” recita le indicazioni e le controindicazioni

3
225
olivello spinoso indicazioni e controindicazioni

Per la sua eccezionale ricchezza di vitamina C, l’olivello spinoso risulta idoneo per diverse disfunzioni e patologie in cui è implicato il contributo di acido ascorbico: per “il nutrizionista” è fondamentale conoscerlo ed assumerlo quotidianamente.. per cui questo post  Olivello spinoso indicazioni e controindicazioni

  • Olivello spinoso indicazioni e controindicazioni: Astenia

Riattivando il metabolismo dei soggetti debilitati, la vitamina C incentiva la produzione di energia. Il ritorno delle forze è ulteriormente stimolato dall’azione detossificante di questa vitamina in grado di liberare l’organismo dalle scorie che ostacolano il suo normale funzionamento.

  • Olivello spinoso indicazioni e controindicazioni: Capillari sanguigni

La tendenza alla comparsa di ematomi è dovuta a una debolezza dei capillari sanguigni che si rompono troppo facilmente poiché i loro tessuti sono carenti di vitamina C. Cure ripetute di olivello spinoso permettono di rafforzare i capillari rendendone le pareti più elastiche e toniche.

  • Olivello spinoso indicazioni e controindicazioni: Influenza

Due condizioni devono essere soddisfatte per essere contagiati dall’influenza: la presenza di virus e un terreno ricettivo.

La vitamina C presente nell’olivello spinoso è indicata per combattere gli stati influenzali poiché agisce su questi due fattori. Da un lato ha un’azione antivirale e dall’altro aiuta l’organismo a liberarsi delle scorie accumulate, rafforzando quindi il corpo e le difese immunitarie.

  • Olivello spinoso indicazioni e controindicazioni: Infezioni

“il microbo non è nulla, il terreno è tutto” recita una celebre massima della medicina naturale. Coloro che sono soggetti a malattie infettive recidivanti (cistite, raffreddore cronico etc.) hanno un terreno carente, sovraccarico di tossine e povero di nutrienti.

L’olivello spinoso permette di correggere questo terreno rendendolo resistente alle infezioni poiché combatte svariate carenze stimolando allo stesso tempo la neutralizzazione e l’eliminazione delle tossine.

Grazie alla vitamina C, l’olivello spinoso svolge anche un’azione distruttiva su virus e microbi e rafforza il sistema immunitario.

  • Olivello spinoso indicazioni e controindicazioni: Intossicazione

La vitamina C neutralizza le sostanze tossiche. Cure a base di olivello spinoso riescono ad aiutare l’organismo a liberarsi delle tossine provenienti da inquinamento, tabacco, alcolici, farmaci o sostanze stupefacenti.

  • Olivello spinoso indicazioni e controindicazioni: Stress

Nelle situazioni di stress l’organismo deve svolgere un lavoro molto più intenso del normale. La vitamina C dell’olivello spinoso aiuta a sopportare meglio le tensioni; non solo permette all’organismo di lavorare a ritmi più elevati, ma lo aiuta a sbarazzarsi delle tossine prodotte con l’amelto degli sforzi (tossine della stanchezza).

Controindicazioni   

Non vi sono controindicazioni note all’uso dell’olivello spinoso.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 8.0/10 (11 votes cast)
Olivello spinoso, "il nutrizionista" recita le indicazioni e le controindicazioni, 8.0 out of 10 based on 11 ratings

3 COMMENTS

  1. Good morning. I wanted to publish you a fast remark to express my thank you. I’ve been reading your weblog for a month or so and have picked up lots of excellent data as effectively as enjoyed the way in which you have setup your blog site. I am attempting to run my very own webpage but I consider it is far very common. I would love to concentrate far more on narrower subjects. Being all items to all men and women just isn’t all that its cracked up to be. Numerous thanks.

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here