Olio di lino proprietà, preparazione e trattamenti

0
293
Olio di lino proprietà

L’olio di lino è molto delicato, viene venduto in piccole bottiglie (250 o 500 ml) e deve essere consumato in un arco di tempo breve (da 4 a 5 settimane). Un periodo più lungo potrebbe provocare l’ossidazione dell’olio, che verrebbe così a perdere le sue proprietà. Deve essere conservato in frigorifero. analizziamo l’ olio di lino proprietà, preparazione e trattamenti.

Altri modi di preparazione, come capsule o perle, non avrebbero senso perché le quantità di olio di lino che si consiglia di assumere sono troppo abbondanti per essere prese in questa forma.

Olio di lino proprietà: Trattamento

L’olio di lino si usa mescolato al formaggio fresco tipo ricotta o allo yogurt. Si consiglia di montare il composto con una frusta o una forchetta per emulsionare a fondo l’olio e facilitarne così la digestione e l’assimilazione. Coloro che non mangiano latticini potranno aggiungere l’olio di lino al condimento per l’insalata.

Sebbene il sapore di questo olio non sia gradevole (ha un lieve gusto di nocciola), per mascherarlo è possibile aggiungere un frutto al composto.

Olio di lino proprietà: Dosaggio

Poiché l’organismo ha bisogno di 12-25 g di acidi grassi insaturi al giorno, non è necessario consumare esclusivamente olio di lino.

Se il fabbisogno di acido linolenico viene soddisfatto facilmente dall’assunzione di 2 cucchiai di questo alimento, l’apporto degli altri acidi grassi insaturi è garantito da un cucchiaino al giorno di vari oli pressati a freddo (girasole, noce, sesamo, mais o cartamo) aggiunto al condimento dell’insalata o sulle verdure cotte.

Poiché l’assimilazione degli acidi grassi insaturi è più difficile in presenza di quelli saturi, è preferibile non consumare troppi grassi animali durante lo stesso pasto.

Olio di lino proprietà: Durata di trattamento

Il primo trattamento a base di oli odi lino può durare da 2 a 3 mesi. In seguito viene ripetuto tutte le volte che se ne sente il bisogno.

Chi soffre dei disturbi menzionati trarrà beneficio dall’introduzione permanente dell’olio di lino nel proprio regime alimentare.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here