Olio di lino indicazioni e controindicazioni, analisi e considerazioni

Olio di lino indicazioni

L’olio di lino è un vero toccasana per i numerosi disturbi derivati da una carenza di vitamina F, in seguito raggruppati in alcune grandi categorie.  Ecco un’approfondimento de olio di lino indicazioni e zero controindicazioni.Olio di lino indicazioniAllergie: la vitamine F rafforza la resistenza della pelle e delle mucose, diminuendone la sensibilità verso gli allergeni. Questi ultimi e le reazioni infiammatorie che mettono in atto vengono controllati meglio grazie a una produzione sufficiente di prostaglandine “buone”, resa possibile da un abbondante apporto di vitamina F.

Olio di lino indicazioni: Infezioni recidivanti: cure a base di olio di lino sono consigliate a coloro che sono sensibili alle infezioni a carico dei polmoni (bronchite), naso e gola (angina, raffreddore, sinusite), vie urinarie (cistite) o a infezioni più generalizzate (influenza). Le infezioni recidivanti non sono tanto dovute alla virulenza dei microbi quanto alla fragilità delle difese immunitarie, che possono essere rafforzate con la vitamina F.

Olio di lino indicazioni: Malattie cardiovascolari: gli acidi grassi derivanti dall’olio di lino impediscono che il colesterolo e i grassi saturi si accumulino nel sangue depositandosi sulle pareti dei vasi sanguigni. I trattamenti con olio di lino sono quindi efficaci in caso di ipercolesterolemia, flebiti, trombosi, e infarto, sia a titolo preventivo che curativo.

Olio di lino indicazioni: Malattie degenerative: le malattie degenerative quali tumori, sclerosi multipla, poliartrite etc, sono caratterizzate da una forte aggressione dei tessuti e da una scarsa capacità di difesa del sistema immunitario. Rafforzando la resistenza e la capacità filtranti delle mucose intestinali, la vitamina F diminuisce l’aggressione ai danni delle cellule (tumori), della guaina mielinica (sclerosi multipla) e delle articolazioni (poliartrite). Favorisce e rafforza anche il sistema immunitario con il compito di eliminare le cellule cancerogene e neutralizzare le tossine.

Olio di lino indicazioni: Pelle secca: uno dei segni di carenza di vitamina F più facilmente osservabile è la secchezza della pelle, che inizia negli arti inferiori, per poi estendersi alla schiena e infine a tutto il corpo.

Non ci sono controindicazioni note.

Rating: 8.8/10 (15 votes cast)
Olio di lino indicazioni e controindicazioni, analisi e considerazioni, 8.8 out of 10 based on 15 ratings

2 COMMENTS