Dopo aver esaminato le sue proprietà, studiamo un capitolo molto importante: olio di fegato di ippoglosso controindicazioni Un’assunzione eccessiva di vitamina D per lunghi periodi può essere nociva per la salute poiché la mineralizzazione dei tessuti non avviene più solo a livello dello scheletro ma anche a livello degli organi.
Preparazione
L’olio è disponibile in capsule da deglutire con un po’ d’acqua. In questo modo è possibile evitare il gusto sgradevole dell’olio poiché le capsule liberano il loro contenuto solo nell’ambiente caldo ed umido del tubo digerente.
Olio di fegato di ippoglosso controindicazioni. Trattamento
A prescindere dalla preparazione utilizzata, l’olio di fegato di pesce dovrebbe essere consumato insieme a ad un pasto comprendente alimenti grassi. Siccome le vitamine A,D e F sono liposolubili, in assenza di grassi non vengono assorbite dal sangue ma eliminate direttamente con le feci.
Olio di fegato di ippoglosso controindicazioni. Dosaggio
È importante seguire scrupolosamente la posologia indicata dal produttore, che varia a secondo la concentrazione delle capsule. In genere, una capsula contiene 750 UI di vitamina D e 7500 UI di vitamina A.