La dieta di Milly Carlucci è di Sara Farnetti

1
1104

Milly-CarlucciLa dieta di Milly Carlucci, mattatrice del sabato sera di Raiuno, con il suo Ballando Con Le Stelle giunto oramai alla decima edizione, e in procinto di condurre l’undicesima…
La nota presentatrice italiana, dotata di un fisico e di un’energia invidiabile, nonostante i suoi 60 anni e le sue due gravidanze, ha confessato in una recente intervista di come fino a qualche anno fa non si alzava con semplicità al mattino e si sentiva sempre stanca a causa di un regime alimentare monoalimento basato esclusivamente sulle verdure cotte. Tutto questo prima di conoscere la dieta della dottoressa Sara Farnetti.
Milly Carlucci ha raccontato che nonostante adrenalina e senso del dovere non le sono mai mancati, ricorreva spesso al caffè per tirare su i suoi livelli di energia, messi a dura prova dalle sessioni di ore e ore di lavoro. Le analisi del sangue che la show girl ha sempre fatto anno per anno non denunciavano nessuno stato di malessere, il problema era solo di carattere alimentare. Infatti la nota show girl si nutriva quasi esclusivamente di verdura, e per di più soltanto quella da cucinare grigliata o cotta, che a suo giudizio le consentiva di tenersi particolarmente leggera, dato che aveva l’impressione che l’insalata le procurasse gonfiore.

Sara-FarnettiLa dieta della dottoressa Sara Farnetti.
Rivolgendosi alla dottoressa Milly ha cominciato a seguire un regime alimentare personalizzato, fondato sulla varietà dei menù, che tenesse conto dei suoi gusti e della sua esigenza di mantenere la linea e di non mettere peso.

Nella sua dieta sono state inseriti proteine animali come pollo, tacchino e vitello (a causa di una intossicazione alimentare non mangia pesce da anni perché ne prova disgusto) che vengono combinate con verdura cotta o cruda e insalata, dalla cicoria alla rucola, ai finocchi.
A cena la dottoressa Farnetti ha introdotto nella dieta di Milly Carlucci  i carboidrati, preferibilmente riso e pasta di kamut. La nutrizionista si è però raccomandata che la cottura sia al dente (cosa che garantisce un indice glicemico più basso) e che il condimento sia semplice, con olio extravergine di oliva e spezie a volontà. Inoltre la presentatrice ha scoperto una certa intolleranza al latte e ad alcuni latticini.

A colazione la dottoressa ha creato un regime per la show girl alquanto insolito: kiwi, una tazza di acqua e succo di limone, una bruschetta di pane integrale con olio e qualche oliva. Inoltre le ha vivamente consigliato di sostituire il caffè con un pezzettino di cioccolato extrafondente.

 

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 6.1/10 (26 votes cast)
La dieta di Milly Carlucci è di Sara Farnetti, 6.1 out of 10 based on 26 ratings

1 COMMENT

  1. ho visto e sentito la dott.a al Maurizio Costanzo show ho 74 anni ma da circa 11 vivo malissimo il mio ingrassamento che, oltre tutto, mi deprime. Non so se sia troppo tardi per trascorrere qualcha anno in modo migliore, cime, ad esempio, vestirmi come ero abituatas, senza stracci. Potrei conoscere orientativamente i costi a cui andrei incontro? ABITO IN rOMA. via Caulonia, 15 tel. 067009106 (per qualche tempo sarò senza cellulare) qualora il suo recapito fosse eccessivamente lontano, per evitare di crearmi un alibi, potrebbe indicarmi un suo corrispondente in zona? Naturalmente dopo avermi sentita e vista lei per il tempo che riterrà necessario. La ringrazio per l’attenzione, cordialmente Annunziata (NANCY) ANDREOZZI

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here