La Dieta dei 2 Giorni…funziona? E’ adatta a tutti?

1
499
la dieta dei 2 giorni

la-dieta-dei-2-giorni-libro

La dieta dei 2 giorni viene considerata da chi la sta tanto pubblicizzando in questo periodo un ottimo metodo non solo per perdere senza grossi sacrifici qualche chilo ma anche per riuscire facilmente a disintossicarsi.
La dieta dei 2 giorni sembra tra l’altro disegnata proprio per tutti coloro che non amano le diete di lungo periodo.

Infatti stando ai proclami di chi la sta sponsorizzando questa dieta con poche rinunce concentrate in soli due giorni, permette di perdere 6-7 kg in 6 settimane.
Pensata per le donne ad alto rischio di cancro al seno, la dieta dei 2 giorni promette di dimagrire in maniera più rapida e meno indolore. E’ una dieta low carb, ovvero con un basso consumo di carboidrati, part time, perché la si fa solo due giorni a settimana, anche non consecutivi, evitando tutti i carboidrati, evitando quindi pane, dolci, pasta e pizza.

Gli altri 5 giorni della settimana ci si nutre in maniera normale.
Nei 2 giorni low carb, a seconda delle proprie abitudini alimentari, i carboidrati vengono assimilati da verdure, frutta e latticini.
Infatti nel corso di quei 2 giorni si assimilano soprattutto proteine magre come carni bianche e pesce.

Proviamo a fare un esempio di giornata tipo per chi segue la dieta dei 2 giorni

 

Colazione

due uova alla coque oppure un bicchiere di latte oppure una tazza di thé

Spuntino
un pezzo di frutta

Pranzo
insalata verde con carne o pesce

Cena
Secondo di carne o di pesce alla griglia con contorno di verdura cotta o cruda

Nel corso degli altri giorni della settimana si utilizza una dieta normocalorica dando la priorità alle verdure non amidacee e ai cereali integrali, cercando di evitare i prodotti finiti.

Sembra che mangiare in questo modo aiuti a perdere 6-7 chili nel corso di un mese e mezzo, la dieta dei due giorni riduce il livello di colesterolo cattivo e i livelli di insulina nel sangue prevenendo patologie tumorali e cardiovascolari.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 7.2/10 (21 votes cast)
La Dieta dei 2 Giorni...funziona? E' adatta a tutti?, 7.2 out of 10 based on 21 ratings

1 COMMENT

  1. secondo me non si può fare una dieta stressante e snervante e penso che la dieta dei 2 giorni funzioni sia nell’aspetto morale che in quello fisico perchè si può stare tranquilli e mangiare allo stesso tempo cibi buoni…

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here