Juice Plus Booster: l’azione glucomannano e l’efficacia dell’estratto di tè verde

0
290
integratori alimentari

Quando si parla di Juice Plus, non ci riferiamo ad una vera e propria dieta, intesa in senso stretto. Si tratta infatti di un regime alimentare da associare ad uno stile di vita sano, una alimentazione equilibrata e ad esercizi fisici quotidiani. Il benessere della persona è il perno al centro del quale ruota l’intero sistema Juice Plus. Ugualmente sostenuto dal gruppo del progetto Obiettivo.me a sostegno del miglioramento personale attraverso salute e benessere raggiungibili con impegno, costanza e dedizione. Attraverso una alimentazione equilibrata, attività fisica costante e non esagerate e uno stile di vita sano, è possibile raggiungere tranquillamente questi obiettivi.

Ingredienti del Juice Plus Booster

Juice Plus Booster è un integratore alimentare che contiene:

  • Emulsione di oli disidratata: sciroppo di mais, olio di palma, olio di avena;
  • glucomannano (33%);
  • fruttosio;
  • aroma;
  • estratto di tè verde (3,3%);
  • stabilizzante: polifosfato di sodio;
  • aroma;
  • caffeina.

Giornalmente ne viene consigliata l’assunzione fino ad un massimo di tre bustine. I valori nutrizionali del Juice Plus Booster sono:

  • Glucomannano 3,0 g
  • Caffeina 25 mg
  • Sciroppo di mais 1,9 g
  • Olio di palma 0,9 g
  • Olio di avena 0,8 g
  • Estratto di tè verde 0,3 g

Glucomannano: polisaccaride idrosolubile

Partiamo dal glucomannano. Si tratta di un polisaccaride idrosolubile con un elevato peso molecolare, molto usato come fibra alimentare. Coadiuvante del dimagrimento, è da sempre molto utilizzato ed apprezzato in campo farmacologico. Il Glucomannano è un insieme di molecole di mannosio e glucosio. Si ricava dal tubero Amorphophallus konjac. Tubero aprticolarmente apprezzato perchè considerato uno dei migliori prodotti in grado di coadiuvare la perdita di peso.
Il glucomannano ha la capacità di assorbire molta acqua. Di conseguenza il suo volume tantissimo, più del normale, andando a creare un volume gelatinoso che fa provare un senso di sazietà. Inoltre l’assunzione di questo polisaccaride idrosolubile, favorisce il transito intestinale, perché resistente all’attività idrolitica. Svolge inoltre funzioni ipoglicemizzanti e ipolipidemizzanti.

integratori alimentari

Quando il glucomannano raggiunge l’intestino, viene attaccato dalla flora batterica intestinale e scomposto in molecole biologicamente attive, le quali svolgono azioni metaboliche del polisaccaride.
Assumere glucomannano supporta l’aumento del volume delle feci da espellere, con conseguente richiamo di una maggiore quantità d’acqua. Così la velocità del transito intestinale accellera, mentre rallenta l’assorbimento di zuccheri e grassi.

Estratti di tè verde

Il tè verde è conosciuto ed apprezzato soprattutto per le proprietà antiossidanti. L’integratore alimentare Juice Plus Booster ne contiene a sufficienza per permettere all’organismo di contrastare l’azione dei radicali liberi. Questo è possibile grazie alla presenza nel tè verde delle epigallocatechine (flavonoidi). La epigallocatechina gallato è una catechina. Si trova soprattutto nel tè e in particolare nel tè verde. é un’antiossidante che protegge l’epidermide dai danni prodotti dai raggi UV. Per questo motivo si trova in molti integratori alimentari.
L’azione del tè verde inoltre è molto apprezzata anche perché in grado di ridurre i livello del colesterolo e dei trigliceridi, proteggendo così il cuore e il sistema cardiovascolare.

L’alcaloide caffeina

La caffeina è un alcaloide naturale presente in diverse piante, come ad esempio quelle di caffè, o di  tè. Molto gradito ed utilizzato quotidianamente, la ritroviamo negli integratori alimentari e e nei prodotti per gli allenamenti sportivi. Si tratta di un elemento nervina eccitante, che aiuta ad energizzare l’intero organismo a livello cellulare.

Ritmi frenetici

Quando la vita di tutti i giorni, impedisce di consumare la giusta quantità di frutta e verdura fresca, è possibile ricorrere a degli integratori alimentari come il Juice Plus Booster, per riportare equilibrio ed armonia nel corpo , aggiungendo delle sostanze nutritivi mancanti. I nutrizionisti sostengono che è molto importante consumare frutta e verdura quotidianamente. Non sempre però è possibile trovare il tempo necessario a prepare i pasti a base di verdure e frutta. Ci vengono in aiuto i prodotti della linea Juice Plus. Integrare senza sostituire e soprattutto senza esagerare. L’equilibrio è alla base del regime alimentare della Juice Plus. Senza equilibrio, nel corpo si verrebbero a creare degli scompensi che porterebbero a sensazioni di malessere generale. Una dieta alimentare sana ed equilibrata, costante esercizio fisico, combinati all’azione dei prodotti Juice Plus, bilancia l’organismo, ristabilendo equilibrio.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)