In Sicilia: nasce la fondazione dieta mediterranea

2
204
fondazione dieta mediterranea

A Palermo il 3 aprile 2012 è stata avviata la Fondazione per la Dieta Mediterranea.
Ad annunciarlo l’assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari siciliano, Elio D’Antrassi, in occasione della presentazione tenuta nel capoluogo siciliano di Slow Sea Land, il Forum Mediterraneo per la Pesca, organizzato da Slow Food Italia e Regione siciliana.
Questa manifestazione ci sarà dall’8 al 10 giugno 2012 nelle antiche strade del centro di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.
D’Antrassi ha tenuto a precisare che la Fondazione sara’ la casa comune della Sicilia, dei Paesi dell’Africa del Nord e di tutte le Regioni del Sud Italia che parteciperanno a questo importante progetto.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di affidare alla Sicilia un ruolo centrale nell’area mediterranea, soprattutto nell’ottica di una comune politica economica agroalimentare.
Giorgio Calabrese sarà il presidente della Fondazione
Verranno promossi dalla Fondazione della Dieta Mediterranea convegni, laboratori e degustazioni per portare in giro per il mondo la ricchezza delle tradizioni dei paesi Mediterranei.
Il focus non sarà concentrato esclusivamente sui prodotti ittici, grande ricchezza del Mare Nostrum, ma anche e soprattutto tutti i prodotti tipici dei Paesi mediterranei: olio, vino, pane, pasta, dolci e ortofrutta.
Quindi la fondazione Dieta Mediterranea sarà una nuova iniziativa per mettere al centro del dibattito sulla salute la nostra splendida tradizione culinaria.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

2 COMMENTS

  1. OTTIMA INIZIATIVA!! MI AUGURO CHE LA “MISSIONE” CHE TANTI DI NOI NUTRIZIONISTI IN SICILIA ACQUISTI FINALMENTE IL GIUSTO VALORE E CHE LE NOSTRE INIZIATIVE SIANO PORTATE AVANTI CON SUCCESSO ANCHE E SOPRATTUTTO A LIVELLO REGIONALE!!

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here