Il polline, controindicazioni o solo effetti benefici?

0
444
polline, controindicazioni

Il polline, controindicazioni o solo effetti benefici?Non ci sono studi a riguardo e non sono note rilevazioni negative in merito. L’obesità e il raffreddore da fieno sono talvolta indicati come controindicazioni possibili. Che cosa c’è di vero?

Quando il polline fa aumentare di peso nei soggetti troppo magri è perché stimola e sostiene il metabolismo in generale. La stimolazione favorisce l’assimilazione carente, ma la situazione è diversa negli obesi.

In questo caso a venire stimolati saranno il metabolismo e i processi di eliminazione insufficienti e il risultato sarà una perdita di peso.

Per quanto riguarda il raffreddore da fieno, molti sono guariti dall’allergia dopo essersi sottoposti a cure di polline. Ovviamente, sono state prese tutte le precauzioni necessarie per non respirare le polveri del polline durante l’assunzione.

La guarigione si spiega per il fatto che diminuendo la sensibilità delle mucose, rafforzando il lavoro delle ghiandole surrenali e correggendo le diverse carenze, il polline rende più resistenti agli allergeni.

È tuttavia importante notare che, a causa della loro ipersensibilità, vi sono soggetti che reagiscono male anche al polline assunto in perle, senza respirare le polveri. Le reazioni allergiche non si verificano solo a carico delle vie respiratorie, ma possono manifestarsi anche a carico del tubo digerente.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 8.3/10 (4 votes cast)
Il polline, controindicazioni o solo effetti benefici?, 8.3 out of 10 based on 4 ratings

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here