“il nutrizionista” consiglia, rimedi naturali: come scegliere e assumere i fiori di Bach

1
183

Questa “raccolta” dei fiori di Bach mette il lettore nella condizione di poter individuare in modo rapido e semplice quale rimedio floreale può trattare un determinato disequilibrio.
Ciò è possibile grazie all’accurato elenco in ordine alfabetico di stati d’animo, emozioni oppure sintomi da riequilibrare grazie ai fiori di Bach
Dopo aver identificato con una beve introspezione, i propri disequilibri, il lettore dovrà semplicemente cercare alla voce corrispondente i fiori di Bach da assumere.
Ricordiamo che i fiori di Bach che si trovano in commercio sono concentrati e devono essere diluiti prima dell’uso secondo le indicazioni qui di seguito riportate.

• In una bottiglia di vetro scuro da 30 cc, fornita di contagocce, si versano 25 cc di acqua pura, 5 cc di cognac e 2 gocce prelevate da ogni confezione del rimedio concentrato (si possono scegliere fino a cinque rimedi per una bottiglietta). Se l’essenza prescelta è una sola, le gocce da versare diventano quattro.
• Il trattamento prevede l’assunzione di 4 gocce 4 volte al giorno, da porre direttamente sotto la lingua e da prendere lontano dai pasti.

ATTENZIONE. Il Rescue Remedy, in caso di emergenza, può essere preso anceh ogni 5 minuti, non diluito.
Per i bambini aggiungere le 4 gocce prescritte ai succhi di frutta o nel biberon.

Questi rimedi floreali non hanno alcun effetto collaterale, tuttavia, evitatene l’assunzione se siete allergici all’alcol (per via del cognac con cui vengono diluiti), inoltre, in caso di malattie o disturbi di una certa entità, assumeteli come sostegno, e rivolgetevi al vostro medico di fiducia per la terapia più adeguata al caso.
I fiori di Bach si acquistano presso le farmacie che vendono prodotti omeopatici, le migliori erboristerie e i centri specializzati.
L’organizzazione mondiale della sanità nel 1983, ha riconosciuto le proprietà dei fiori di Bach, raccomandandone l’impiego.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 5.2/10 (6 votes cast)
"il nutrizionista" consiglia, rimedi naturali: come scegliere e assumere i fiori di Bach, 5.2 out of 10 based on 6 ratings

1 COMMENT

  1. Salve!
    Ho trovato molto interessante questo articolo, come del resto la maggior parte degli articoli di questo sito.
    Grazie per il vostro lavoro,
    Cinzia

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here