Il caffè fa dimagrire? Meglio la moka o le cialde?

0
534
il caffè fa dimagrire

Il caffè è una delle bevande più diffuse al mondo ed in italia è sicuramente uno dei prodotti più amati. Da tempo però, ci si chiede si il caffè fa dimagrire. Beh leggete il seguente post, ne sarete impressionati.

Quale notizia migliore quindi è poter sapere che il suo consumo può aiutare anche a  bruciare i grassi e essere così pronte alla prova costume?

Per gli italiani la preparazione è come un rituale e c’è chi predilige la moka, chi invece è del partito delle  capsule compatibili Nespresso. A questo punto ci si chiederà quale sia il metodo di preparazione più efficace.

Il caffè fa dimagrire? un bruciagrassi naturale

In realtà che sia preparato tradizionalmente o che sia realizzato con le capsule Nespresso, la bevanda nera, è un potente bruciagrassi. La caffeina, infatti, ha la proprietà di accelerare il metabolismo e se consumato a fine pasto, il caffè può migliorare lo smaltimento di lipidi trascinando i grassi fuori dalle cellule, in modo tale che vengano immediatamente bruciati nelle ore di attività successive.

Il caffè fa dimagrire? Affermativo! Oltre a bruciare i grassi, il caffè influenza anche lo stimolo della fame, bloccandolo. Esso vi aumenterà, quindi, a placare gli attacchi che molte volte colgono di sorpresa quando si sta seguendo una dieta o un regime alimentare più sano.

Anche se una tazzina di caffè senza zucchero contiene solo 3 calorie, vi consigliamo di non abusarne nel consumo, in quanto un eccesso di assunzione potrebbe provocare effetti collaterali.

Come infatti affermano molti nutrizionisti la soglia massima di assunzione è di tre tazzine al giorno; tuttavia molto dipende da quanto l’organismo di ciascuno è in grado di metabolizzare.

Il caffè fa dimagrire? Attenzione alle quantità

Ricordiamo che la quantità di caffeina contenuta in una tazzina di caffè, realizzate con capsule compatibili Nespresso, è pari a 85 mg,  mentre se fatto con la moka la caffeina contenuta può variare da 80 a 120.

Se state pensando a quale dieta o accorgimenti adottare per arrivare in forma all’estate, oltre al caffè sono diverse le soluzioni che potete adottare per perdere peso, come consumare semi di chinoa o fare attività fisica almeno per 30 minuti tutti i giorni. Naturalmente, è quasi superfluo dirlo: pensare di perdere peso senza fare un minimo di movimento è controproducente ma spesso anche inutile. In caso di grandi perdite di peso, il tono muscolare si indebolirà e, di conseguenza, anche l’effetto estetico non sarà piacevole. In caso di piccole perdite di peso, rinunciare all’attività fisica potrebbe portare a un rallentamento. Quindi perché non provare: adottare piccoli escamotage è giusto ma, si sa, la fatica e l’impegno alla fine pagano sempre!

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 5.0/10 (1 vote cast)
Il caffè fa dimagrire? Meglio la moka o le cialde?, 5.0 out of 10 based on 1 rating

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here