Dukan radiato dall’Ordine dei medici francesi.

0
345
Dukan radiato dall'Ordine dei medici

Pierre Dukan, il celebre nutrizionista francese che ha messo a punto la famosissima “Dieta Dukan”, raccogliendo i favori di milioni di appassionati e di numerosi vip (come ad esempio il presidente Hollande e Kate Middleton), nonostante le sue “importanti” conoscenze anche nel mondo politico è stato vittima di un provvedimento che nessun medico vorrebbe ricevere. Dukan radiato dall’Ordine dei medici francesi.
A dire il vero era stato lo stesso Pierre Dukan a fare richiesta di uscire dall’Ordine,  dove risultava inserito come medico in pensione da ottobre dello scorso anno, senza spiegare le motivazioni di tale richiesta,

Si sospetta che l’obiettivo fosse quello di evitare 2 procedimenti disciplinari a suo carico, avviati dallo stesso Ordine.
Gli si contestava imprudenza nelle affermazioni pubbliche, un’eccessiva autopromozione e la chiara violazione del codice deontologico medico, esercitato per fini commerciali.
Se fosse questo il motivo della sua richiesta di radiazione, non sarà sufficiente questo a far decadere i procedimenti nei suoi confronti, anteriori alla sua uscita dall’Ordine. Rischierebbe infatti una sanzione di avvertimento o di censura.

Dukan radiato dall’ordine dei medici: dopo 4.5 milioni di libri venduti

Abbiamo più volte raccontato di come la dieta Dukan abbia oramai conquistato milioni di appassionati sia in Francia che all’estero e che sia diventando celebre anche grazie alle celebrità che l’hanno intrapresa, nomi del calibro della principessa Kate Middleton, Jennifer Lopez o il neo presidente francese François Hollande.
Basti solo pensare che, pubblicato nel 2000, il suo libro “Je ne sais pas magrir” (Non so perdere peso), ha venduto 4,5 milioni di copie solo in Francia, raccogliendo milioni di seguaci e celebri detrattori.

Grazie alla sua dieta iperproteica Pierre Dukan ha costruito un vero e proprio  impero economico.

Pierre Dukan, però, in questi anni ha venduto ben 30 milioni di copie in tutto il mondo, e si è difeso in maniera forte contro le accuse di farsi pubblicità.

Dukan radiato dall’ordine dei medici: ma il suo impero economico non verrà intaccato

La radiazione non inficerà in alcun modo la sua attività commerciale né intaccherà le sue finanze.
Egli infatti potrà continuare ad utilizzare il titolo di dottore proprio perché si tratta di un diploma di stato

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here