Dieta vegetariana e vegetarismo

0
485

Il vegetarismo è più di un regime dietetico, è un modo di vivere “diverso”, un atteggiamento “diverso” nei confronti della società, delle sue schiavitù e dei suoi servizi.

Essere vegetaliani per rispetto degli animali può voler dire anche non portare abiti o accessori di cuoio o rifiutare di sedersi su una poltrona di pelle…

Un vegetariano desidera, per prima cosa, condurre una vita sana, evitare lo stress e l’inquinamento.

Ha cura della salute fisica e morale, cerca di vivere con calma per godere dei benefici della sua alimentazione e per ritrovare se stesso.

I vegetariani bevono pochi alcolici, fumano poco e, in genere, sono contrari alla medicina tradizionale.

Il consumo di alcool e di tabacco

I vegetariani consumano poche bevande alcoliche perché sono “eccitanti”, “tossiche” e forniscono “calorie vuote”.

R.Dextreit condanna tutti gli alcolici, compreso l’aceto. A.Passeberq denuncia i danni che l’alcool produce sul fegato, sui reni e sul sistema nervoso. H.Ch.Ceffroy consiglia di sostituire il vino con abbondante frutta fresca.

Nel corso di un ‘inchiesta svolta nei dintorni di Parigi (G.Lepetit de la Bigne), è stato rilevato che la metà cisa dei vegetariani non fumava prima di cambiare alimentazione.

I fumatori, invece, diventando vegetariani avevano ridotto di molto, o addirittura diminuito il consumo di tabacco.

In Gran Bretagna si è constatato che, tra i vegetariani, la percentuale di fumatori è nettamente inferiore rispetto al resto della popolazione.

Negli Stati Uniti, J.Dwyer sottolinea che la rinuncia al tabacco è più frequente tra coloro che hanno eliminato dalla dieta quasi tutti i prodotti di origine animale.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 5.0/10 (2 votes cast)
Dieta vegetariana e vegetarismo, 5.0 out of 10 based on 2 ratings

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here