Dieta Tisanoreica funziona? gli esperti consigliano cautela

1
495
dieta tisanoreica funziona
La dieta tisanoreica funziona? La dieta oramai sta spopolando sulla rete, è seguita dalle star di Hollywood, come la moglie Tom Cruise, da Katie Holmes, ma anche dalle dive italiane come Valeria Marini. Il tutto fa pensare che funzioni, che sia un’ottima rdieta, quella risolutiva. Ma gli esperti predicano cautela. Innanzitutto non va né considerata miracolosa né tanto meno come la dieta perfetta, il regime alimentare ideale.
La Dieta tisanoreica è un programma di nutrizione ideato da un fitoterapeuta italiano, Gianluca Mech che di solito prevede un periodo che varia dai 20 ai 40 giorni.  consiste nella massiccia riduzione dei carboidrati e sull’incremento di proteine, che vengono ingerite in maggiori quantità con lo scopo di favorire la chetosi, ovvero il consumo da parte dell’organismo del tessuto adiposo adibito, in mancanza degli zuccheri per liberare energia.La dieta tisanoreica funziona? L’opinione pubblica è divisa

Una cosa è certa che la dieta tisanoreica divide non solo l’opinione pubblica, ma anche la comunità scientifica. C’è chi come Lucio Lucchin presidente dell’Adi (Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica) ha definito questo programma dietetico una proposta più commerciale che scientifica, che utilizza ciò che le persone sovrappeso cercano da sempre: semplicemente una scorciatoia per dimagrire, privilegiando la vendita di prodotti commerciali a discapito di alimenti sani e di un regime alimentare corretto.
In definitiva, la dieta tisanoreica funziona, Direi che porta dei vantaggi nel breve periodo, con la veloce perdita di peso poi le controindicazioni non mancano e sono le stesse di tutte le altre diete ipocaloriche, con la graduale trasformazione del metabolismo che non garantisce risultati di lungo periodo.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Dieta Tisanoreica funziona? gli esperti consigliano cautela, 10.0 out of 10 based on 1 rating

1 COMMENT

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here