Personalizza la Dieta Dukan e ritrova la tua forma perfetta!

0
520
forma perfetta

É facile mettere su qualche chilo durante l’inverno, ma non è altrettanto facile perderli all’arrivo dell’estate. Un sacco di gente si mette a dieta prima e dopo le feste di Natale e capodanno cercando la forma perfetta, ma poi ricadono nella routine. Per contribuire a rafforzare la vostra motivazione a dimagrire per l’estate, abbiamo deciso di raccogliere alcuni suggerimenti per il fitness e la dieta che vi aiuteranno a tornare in forma in modo semplice.

Forma perfetta: Mangiare a colazione

Saltare la colazione è probabilmente una delle peggiori scelte che si possono fare. Non si ci sveglia mai troppo tardi per una tazza di muesli e un succo di arancia. Gli studi mostrano che ci fa regolarmente la prima colazione è maggiormente in forma rispetto a che la salta. Infatti la colazione fornisce l’energia necessaria che serve al corpo per affrontare la mattinata e mantiene il metabolismo in funzione per tutto il giorno. La varietá è importante. Anche se non seguite il regime Dieta Dukan, vi consigliamo di provare le pepite di crusca sia al caramello che ai frutti di bosco per colazione. Sono squisite e potete acquistarle online utilizzando un codice promozionale Dieta Dukan per risparmiare.
 
Forma perfetta: Bere tanta acqua

Il fatto che bisogna bere tanta acqua per depurarsi si sa. Quello che noi vi consigliamo, peró , è di bere acqua invece di tante altre bevande caloriche, compreso il caffè. Idratare il nostro corpo è importante per mantenere i livelli di energia. Bere acqua aiuta ad eliminare le tossine dal nostro corpo. Inoltre, a volta la sensazione di fame non è sempre bisogno di cibo. Può essere che il tuo corpo ti stia dicendo che ha bisogno di acqua!

Forma perfetta: Essere ragionevoli

Se si sta cercando di perdere peso, fissarsi un obiettivo molto impegnativo non è ragionevole e non è sano. Non bisogna esagerare nel considerare degli alimenti completamente off limits, al contrario. Se volete, potete provare a seguire il regime Dieta Dukana o, almeno, seguirne alcuni punti chiave. Ad esempio, provate a sperimentare qualche ricetta Dukan che utilizza aromi speciali che rendono i piatti buonissimi ma senza calorie. Potete trovare il libro Dieta Dukan in offerta online o usare un codice promozionale Dieta Dukan per acquistare gli aromi, la crusca d’Avena e altri ingredienti a prezzi scontati.
 
Forma perfetta: Camminare di più

Fate le scale. Parcheggiate un pó piú lontano. Alzatevi dalla scrivania piú spesso  e camminate il piú possibile. Fare movimento nn significa necessariamente andra ein palestra: anche minimi sforzi come questi possono essere molto d’aiuto.

 
Forma perfetta: Trovare un compagno che voglia perdere peso

Lavorare per un obiettivo comune con un’altra persona può essere motivante perché hai qualcuno per discutere dei risultati. Gli studi dimostrano che perdere peso con un amico aiuta a raggiungere i risultati piu velocemente: almeno tre volte prima. Pensateci.
 
Forma perfetta: Gustare il cibo

Si potrebbe pensare che il piacere del cibo è il vostro problema peggiore. Eccedere con il cibo è un errore molto facile da commettere. Tuttavia, ci sono modi per evitarlo. Mangiare in compagnia puo essere motivo per seguire delle buone abitudini alimentari. Ci sono infatti benefici sociali ed emotive nel mangiare con gli altri. Ascolta il tuo corpo e mangia lentamente. Se si mangia lentamente, il corpo avrà la possibilità di riconoscere di essere pieno prima di aver finito tutta una vaschetta di gelato, per esempio. 

Forma perfetta: Non farsi abbindolare

Non fatevi abbindolare dalle pubblicità che mostrano persone magre e palestrare in piedi su una spiaggia che dichiarano di aver perso peso solo facendo uso di una pillola. Le immagini di questa gente attraente prima e dopo la cura non riescono a evidenziare lo sforzo che va fatto per ottenere certi risultati al di la della pillolina da prendere. Arrivare in forma non è facile, non c’è bacchetta magica che può essere usata per perdere istantaneamente peso. La verità è che ci vuole un cambiamento di stile di vita. Devi essere sinceramente motivato e dedicato. Devi mangiare sempre sano e esercitarti regolarmente per mantenere il peso sotto controllo. Piuttosto che assumere pillole, se non riuscite a creare una vostra dieta personalizzata, potete prendere spunto dal libro Dieta Dukan ( disponibile online qui) che oltre a tante ricette alternative, offre consigli per perdere peso, controllare il senso di sazietá e mantenere la forma piú a lungo.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here