Dieta dell’ananas, dimagrante e anticellulite

3
734

dieta dell'ananasDieta dell’ananas, non solo per dimagrire ma anche come metodo anticellulite, soprattutto considerando l’effetto drenante che questo frutto ha sul nostro organismo.
Chi la consiglia parla di una dieta depurativa con un apporto di sole 1300 calorie al giorno, da seguire semplicemente per 14 giorni, nel corso dei quali oltre a perdere qualche chilo in eccesso c’è la concreta possibilità sia di eliminare il gonfiore che la cellulite, problemi causati dalla ritenzione idrica. A far sì che la dieta dell’ananas abbia questi risultati è questo frutto ricchissimo di acqua e di potassio, minerale che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

La dieta anticellulite e  dimagrante a base di ananas necessita di corpose quantità di questa frutto da comprare fresco e da conservarsi  in frigorifero sottosopra per far sì che gli zuccheri in esso contenuti si spargano in tutta la polpa.

L’ideale è mangiarlo maturo. Se poi l’obiettivo è davvero quello di eliminare la ritenzione idrica, nel corso di queste due settimane è vivamente consigliato di non alimentarsi né con formaggi stagionati né con insaccati.
In questo modo evitiamo alimenti dal notevole apporto di sodio che fa trattenere i liquidi, favorisce il ristagno e quindi la formazione della pelle a buccia d’arancia.
Nel seguire la dieta dell’ananas verranno consumate almeno 2 tazze di tisane drenanti al giorno.
Vi mostriamo due semplici ricette fai da te: lasciare in una tazza di acqua bollente delle scorze di arancia amara e foglie di equiseto per circa 5 minuti; oppure preparare un infuso con il  gambo d’ananas, la pilosella e i semi di finocchio preparandoli in acqua bollente per ben 10 minuti.
Ma affinché la dieta dell’ananas davvero dia i frutti desiderati è consigliabile abbinarla ad una regolare attività fisica, possibilmente ad una attività di tipo aerobico che permetta di riattivare la circolazione periferica favorendo così il drenaggio dei liquidi.

Come organizzare la dieta dell’ananas?

A colazione si consiglia di scegliere tra yogurt magro con un frutto come il kiwi o l’ananas oppure 2 fette di pane tostato o fette biscottate farcite con gustosa marmellata di frutta.
Fare uno snack a metà mattina con della frutta a scelta tra ananas, mela, banana, kiwi e arance.
Poi a pranzo o a cena verrà abbinato l’ananas a carni magre o al pesce.
In ogni caso nutrirsi con la dieta dell’ananas consente all’organismo di depurarsi, di smaltire i liquidi in eccesso, perdere quella sensazione di gonfiore e di seguire anche una vera e propria dieta anticellulite

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 8.0/10 (18 votes cast)
Dieta dell'ananas, dimagrante e anticellulite, 8.0 out of 10 based on 18 ratings

3 COMMENTS

  1. ho seguito la dieta bevendo una tisana di buccia di ananas al mattino appena alzata e due fette di ananas dopo i pasti ed ho sgonfiato il mio stomaco che era sempre pieno d’aria, inoltre ho migliorato notevolmente la circolazione nelle gambe abbinando il tutto ad un leggero esercizio fisico di 20 minuti al giorno di camminata veloce
    grazie dei vostri consigli
    rosi

  2. Ciao Rosi..potrei anche consigliarti il consumo quotidiano di cetriolo, ottimo per depurare l’organismo. A breve pubblicherò un articolo. Buona serata

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here