Dieta del limone

2
701

dieta del limone

Con l’avvicinarsi dell’estate si parla sempre più di diete e quindi non si può non parlare della dieta del limone, una dieta altamente depurativa, che oggi più che mai hanno già sperimentato numerose star. Infatti per tutti coloro che sono alla ricerca del regime alimentare che consenta di bruciare i grassi e ripulire l’organismo, non si può non provare la dieta detox del limone.

Un tipo di alimentazione che consente di eliminare le tossine dal nostro corpo, in maniera rapida ed efficace.
Al fine di ottenere migliori risultati meglio cominciare ad applicarla nel corso del fine settimana, quando si è più liberi quando sin da subito ci si può cominciare a sentire leggeri sin da subito eliminando quel classico gonfiore addominale che affligge in modo particolare le donne.
Considerando che la dieta del limone è un’alimentazione particolarmente ipocalorica è consigliabile seguirla solo per alcuni giorni, il tempo necessario per depurare l’organismo in maniera veloce ed efficace, prima magari di cambiare regime alimentare.

Ma parliamo in maniera più approfondita della dieta del limone.

Al risveglio ingerire, al mattino, del succo di limone diluito in una tazza di acqua calda; successivamente consumare una colazione a base di macedonia mescolata allo Yogurt con l’aggiunta di 2/3 cucchiai di avena. In alternativa succo di limone e 5 frutti rossi.
A metà mattina consumare uno snack con otto mandorle non salate, bevendo un bicchiere di succo di frutta diluito con l’acqua.
A pranzo alimentarsi con una porzione di zuppa di verdure o, i alternativa, un’insalata con fagioli o lenticchie, accompagnate da due fette di pane integrale.
Nel pomeriggio fare merenda mangiando due biscotti d’avena, qualche pomodoro ciliegia, o in alternativa del sedano o delle carote.
Completare la dieta del limone con una cena con pesce o pollo alla griglia conditi con limone e olio extravergine d’olivaa a crudo, per non rinunciare ad un buon secondo e verdure crude a volontà. Prima di andare a letto ripetere l’operazione con la quale era cominciata la giornata: ingerire del succo di limone diluito in una tazza di acqua calda.

In ogni caso ripetendo questo tipo di alimentazione per alcuni giorni depurerete l’organismo predisponendolo anche a perder peso e a restare in gran forma.

Per cui provate la dieta limone e poi ci direte che tipo di benefici siete riusciti ad ottenere.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 6.3/10 (31 votes cast)
Dieta del limone, 6.3 out of 10 based on 31 ratings

2 COMMENTS

  1. Salve, ora vi dico come ho fatto perdere 25 kg in 26 giorni.4 limoni spremuti alla mattina entro le 9 pranzo!petti di pollo ( in quantità anche 800grammi) contorno insalata condita con olio e limone, cena pesce di surini sempre in quantità , alle 20,30 altri 4 limoni spremuti, l’importante che la carne sia sempre uguale, non mangiare assieme due tipi di carne perchè si prende solo peso.Raggiunto il peso ideale integrare i carboidrati lentamente o mezzogiorno o alla sera, andare avanti con un limone alla mattina e uno alla sera.

  2. Ciao Valentino,

    io sconsiglio sempre diete così drastiche. Io se fossi in te un controllo da un nutrizionista, per valutare il tuo stato fisiologico ( analisi impedenziometrica), lo farei così da assicurarti il tuo stato di benessere corporeo.

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here