La dieta di Belen: i segreti della sua bellezza

2
672

Belen-RodriguezLa show-girl argentina è senza dubbio il personaggio femminile che fa più parlare di sé in Italia e, nonostante quasi ogni settimana venga intervistata da riviste, giornali, tv ecc., nonostante le chiedano molto spesso quali siano i segreti di tale bellezza, non risulta facile carpire i segreti della dieta di Belen Rodriguez.
Pare che più che una vera e propria dieta nel senso stretto del termine la show-girl argentina segua più che altro un vero e proprio regime alimentare molto sano che, adeguatamente abbinato all’esercizio fisico le consenta di mantenere una forma invidiabile e un fisico perfetto. Non ha caso la sua immagine continua a riempire la copertina di tutte le riviste di gossip.
Abbiamo provato a cercare nelle varie interviste che ha rilasciato e siamo riusciti a scoprire alcuni segreti della dieta di Belen.

Dieta o regime alimentare?
L’argentina segue un regime alimentare a dir poco ferreo fatto di numerosi piccoli accorgimenti, sceglie determinati alimenti rispetto ad altri, limitando al minimo il consumo di alimenti eccessivamente calorici, privilegiando anche una certa maniera di preparare e condire i cibi. Infatti pare che ci sia molta attenzione anche relativamente alla cottura dei cibi, optando per il “bollito” e la cottura a vapore, sia per quanto riguarda le verdure che per quanto riguarda carne o pesce. Allo scopo di tenere sotto controllo le calorie viene posta particolare attenzione anche alla riduzione dei condimenti e viene ridotto al minimo il consumo di caffè, zuccheri, sale e grassi.
Nella dieta di Belen non sono contemplati i dolci, anche se la showgirl sudamericana ha più volte dichiarato di concedersi, ogni tanto, dopo cena, un cioccolatino. Uno strappo alla regola tollerabile!
Da ciò che trapela l’unica dieta nel senso stretto della parola che Belen Rodriguez ha dichiarato detto di aver seguito, anche se solo per brevi periodi, nel corso degli ultimi anni è la dieta tisanoreica, una classica dieta iperproteica, molto in voga negli ultimi anni di cui abbiamo più volte parlato nel nostro blog.
Quindi ricapitolando:

  • Cottura a vapore o Bollito
  • Riduzione dei condimenti
  • Riduzione al minimo del consumo di caffè, zuccheri, sale e grassi
  • Eliminazione dei dolci
  • Allenamento fisico

Allenamento Fisico

Ma per mantenere una forma fisica invidiabile il solo regime alimentare non è sufficiente occorre anche tanto allenamento e la showgirl sudamericana questo lo sa bene.
Infatti Belen Rodriguez alla dieta abbina anche esercizio fisico e sport. Infatti corre, balla fa pilates e stando alle notizie riportate dai ben informati, pare che almeno due volte la settimana si reca in palestra e si dedica per qualche ora ad un programma personalizzato di allenamento.
Questo programma che è alquanto impegnativo comprende sia attività fisica aerobica, come la corsa sul tapis roulant, sia attività fisica anaerobica, con esercizi specifici mirati al potenziamento muscolare della maggior parte delle fasce muscolari, con esercizi a corpo libero ma anche con l’utilizzo anche di pesi.
Tutto questo le ha consentito, nonostante sia oramai anche mamma di un bellissimo bambino di conservare un fisico invidiabile e delle curve mozzafiato!

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 6.3/10 (11 votes cast)
La dieta di Belen: i segreti della sua bellezza, 6.3 out of 10 based on 11 ratings

2 COMMENTS

  1. Belen ha un ottima forma fisica, è evidente sia che segue una sana e corretta alimentazione e che è seguita sicuramente da preparatissimi personal trainer!

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here