Cosa mangiano i crudisti? Dieta Crudista…cerchiamo di capirne di più

0
578
cosa mangiano i crudisti

Cosa mangiano i crudisti? Dieta Crudista… cerchiamo di approfondire un argomento di cui si parla molto sul web.
Ci si potrebbe chiedere se ci si può saziare ma soprattutto se ci si può adeguatamente nutrire senza usare i fornelli.
Mangiare cibi crudi, come consiglia vivamente di fare la dieta crudista, è senza alcun dubbio una scelta che tende a conservare inalterate le proprietà nutritive di ciascun alimento.
Si pensi, infatti che ogni qual volta la temperatura di cottura di supera i 50°,  gli alimenti perdono gran parte dei propri enzimi e delle proprie vitamine.
La dieta crudista consente in quanto all’uso di fonti di calore solamente di rendere tiepide le bevande, non superando comunque che la temperatura di 40°.

Cosa mangiano i crudisti? Eliminare completamente la cottura dei cibi

Pare che, la non cottura dei cibi, oltre a non cambiare gli elementi nutritivi degli alimenti, li renda anche particolarmente digeribili all’organismo umano.
Una cosa è certa che se è vero che i detrattori della dieta crudista ne criticano l’assenza di alcuni importanti nutrienti soprattutto contenuti nei cereali cotti come il riso o il grano,  nella maggioranza delle diete oggi consigliate dai nutrizionisti si consiglia vivamente di di iniziare ogni pasto ingerendo alimento crudo. Questo perché mangiare cibi crudi  fornisce enzimi che aiutano la digestione e aiutano a provare prima la sensazione di sazietà; inoltre favoriscono la disintossicazione dell’organismo.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here