Controindicazioni Del Lievito Di Birra

8
3325
controindicazioni

Del lievito di birra dobbiamo evidenziarne anche le controindicazioni… A causa del contenuto di purine. Sostanze proteiche che producono acido urico. Le uniche controindicazioni relative all’assunzione del lievito di birra sono l’insufficienza renale e la gotta.

Bisogna precisare che l’apporto di questo complemento deve essere straordinariamente elevato per raggiungere lo stesso livello di nocività di 120 gr di carne!!!( 3 o 4 cucchiai da tavola )

La produzione di gas intestinali e il meteorismo concomitanti con l’assunzione di lievito di birra non rappresentano controindicazioni. Queste ultime  stanno a dimostrare che la cura è necessaria poiché la carenza di vitamina B incide sulle capacità digestive.

Come nel caso di altri elementi, la digestione del lievito sarà difficoltosa e comporterà una forte produzione di gas a livello intestinale.

La soluzione a questo inconveniente, che può subentrare all’inizio della cura, consiste nell’iniziare con piccole dosi. Man mano che si procede, si può aumentare le dosi assunte

Un soggetto con buona funzionalità digestiva tollera perfettamente il lievito di birra.

Molto importante è quindi star molto attenti alla tipologie di alimenti consumati. Bisogna sempre tenere presente ciò che si mangia poiché i nutrienti si “sommano”, così pure le tossine. La varietà e la qualità degli alimenti scelti ha anche lo scopo di attendere che gli organi deputati alla depurazione svolgano il loro ruolo.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 7.5/10 (88 votes cast)
Controindicazioni Del Lievito Di Birra, 7.5 out of 10 based on 88 ratings

8 COMMENTS

  1. Salve!
    Sono Mino, ho 39 anni.

    Da poco ho fatto gli esami del sangue, riscontrando un po’ alto il valore dell acido urico.
    Da una settimana che assumo lievito sohn per irrobustire le unghie e i capelli.
    Noto che mi stanno cadendo molti capelli.
    Cosa devo fare?
    Dipende da una caduta indotta?
    devo sospendere l assunzione di lievito sohn?
    Grazie!

  2. Salve,
    con la frase “La produzione di gas intestinali e il meteorismo concomitanti con l’assunzione di lievito di birra non rappresentano controindicazioni, ma stanno a dimostrare che la cura è tanto più necessaria poichè la carenza di vitamina B incide sulle capacità digestive.
    ” intendete dire che devo proseguire con l’assunzione del lievito di birra perchè col tempo il problema di meteorismo e la sua causa ipotizzata (cattiva digestione) migliorano? oppure consigliate di interrompere il trattamento?

  3. Vuol dire che il tuo corpo ne aveva davvero bisogno. Inoltre, bisogna analizzare in maniera più dettagliata per poter capire la causa dei gas intestinali ( potrebbe non essere dovuti al lievito di birra )

  4. mi è stata diagnosticata una dermatite allergica da contatto, dalle prove allergologiche cutanee sono risultata allergica al Balsamo del Perù, ma non mi è stata data nessuna cura, per cui chiedo se il lievito di birra può fare al caso mio o qualche altro integratore da suggerire siccome sono allergica anche a tanti farmaci, tra l’altro sono anche ipertesa. Posso sperare nella remissione completa della mia dermatite.

  5. Potrebbe risponderti più correttamente un medico. Magari un dermatologo specializzato in detossificazione.

  6. A mia figlia è stato diagnosticata un intolleranza al lievito,di conseguenza a parecchi alimenti che lo contengono. Cosa posso usare al posto del lievito? Grazie

  7. purtroppo deve starne alla larga, scegliere gli alimenti consigliati, magari provare con piccole dosi fra un poco di tempo
    cordialmente

  8. Salve. Io vorrei sapere se l’assunzione del lievito sohn ha una funzione diuretica. Sto andando in bagno troppo spesso. Prendo due pastiglie al giorno, una a pranzo e una a cena. Cosa consiglieteste di fare ?

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here