Come curare la cervicale infiammata in modo naturale

0
196
cervicale

cervicale-infiammata-e-dolore-acuto-al-collo-L-KAaO92 Le infiammazioni a carico della cervicale rappresentano una delle principali cause di dolore al giorno d’oggi. A cosa sono dovute? Alla vita sedentaria, al fatto di portare pesi eccessivi senza il giusto allenamento, alla naturale degenerazione dovuta all’età. Il dolore dovuto all’infiammazione della cervicale può causare problemi non indifferenti alla qualità della vita, soprattutto se si considera che sono sempre di più le persone che ne soffrono in età giovane.

La cervicale si può inquadrare come una vera e propria malattia sociale, che può essere risolta modificando radicalmente il proprio stile di vita. Qualche consiglio pratico specifico? In primo luogo è fondamentale fare sport in maniera costante, evitando di passare lunghe ore nella medesima posizione, soprattutto se si svolge una professione che prevede il fatto di stare davanti al computer per tanto tempo.

In secondo luogo è bene mantenere il peso forma. Per quale motivo? Per il semplice fatto che la massa in eccesso fa comunque pressione sulla colonna vertebrale. Ricordiamo infine la possibilità di fare riferimento a diverse alternative per quanto riguarda i rimedi naturali.

 

Cervicale? Scopri il Metodo Connettis

 

Una di queste è il Metodo Connettis, una soluzione che consente di dire addio alla cervicale senza bisogno di prendere farmaci o di fare esercizi particolari (ciò non toglie che sia comunque importante mantenere uno stile di vita di qualità). Il Metodo Connettis è un approccio curativo ideato, studiato e messo in pratica da Antonio Sacchiero, fisioterapista pavese con uno studio aperto da anni nel centro di Milano. Basandosi sulle peculiarità tecniche di alcune delle più celebri tecniche di cura naturali, Sacchiero è arrivato a capire che il nostro corpo ha in sé tutte le potenzialità per guarire da patologie come la cervicale, l’ulcera, la gastrite. Fermiamoci un attimo a ripassare i nomi di queste malattie. Cosa notiamo? Che si tratta sempre di patologie di natura infiammatoria, dovute a problemi a livello delle connessioni elettriche dei tessuti. Come rimediare a questa situazione? Con i massaggi connettivali, che permettono l’attivazione contemporanea del sistema nervoso, di quello linfatico e, non a caso, di quello connettivale.

 

Il Metodo Connettis consente di risolvere il problema della cervicale

e di farlo definitivamente, senza correre il rischio di dover avere nuovamente a che fare con il dolore dopo pochi giorni. Perché succede questo? Perché i processi di manipolazione, ristabilendo le connessioni elettriche a livello dei tessuti, intervengono direttamente sulla causa.

In questa peculiarità è possibile apprezzare la principale differenza tra il Metodo Connettis e i farmaci che, intervenendo unicamente sul sintomo, non eradicano la situazione patologica.

Il nostro corpo è davvero qualcosa di sorprendente e se lo rispettiamo ci viene incontro ogni giorno, dimostrandoci di avere tutte le soluzioni per tornare a uno stato di salute. Connettis è solo uno dei tanti metodi per capire quello che abbiamo appena ricordato. La sua unicità consiste sia nell’essere immediatamente efficace – si può dire addio alla cervicale dopo circa 5/6 sedute – sia nelle possibilità applicative estremamente ampie (si tratta di un approccio privo di controindicazioni ed effetti collaterali, che può essere scelto da persone di ogni età).

 

Un altro vantaggio che è bene ricordare è la possibilità di gestire parte del trattamento in maniera autonoma. Come mai? Perché nel corso della prima seduta il dottor Sacchiero fornisce tutte le indicazioni per continuare il trattamento a casa e per raggiungere una risoluzione in pochissimo tempo.

 

Il Metodo Connettis è la risposta alle domande e ai problemi di tantissime persone che soffrono di cervicale e di altre patologie di natura infiammatoria a carico della colonna vertebrale. Il corpo quando si ammala manda specifici segnali ed è nostro dovere non sottovalutarli. Se un equilibrio si rompe è bene ristabilirlo e Connettis fornisce una possibilità per riuscirci, per curare in maniera naturale quello che è il principale dono che proprio la natura ci ha messo in mano, ossia il nostro meraviglioso corpo.

 

Dove posso trovare tutte le informazioni necessarie? Semplice, basta cliccare sul seguente link: www.connettis.it/cervicale/cervicale-sintomi-cause-rimedi-cure.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
Come curare la cervicale infiammata in modo naturale, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here