Chetosi Tisanoreica… cerchiamo di capirci qualcosa in più

0
444
chetosi

Chetosi tisanoreica o da dieta tisanoreica… cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta e se va bene per la salute di tutte le persone. Innanzitutto cos’è la chetosi?
Si tratta di un particolare è un meccanismo che avviene nell’organismo umano a seguito di una particolare alimentazione. Di solito questo stato interessa i soggetti che applicano una dieta nella quale è prevista l’assunzione di pochi zuccheri, così come avviene per chi segue la dieta tisanoreica, col corpo che utilizza i grassi come fonte di energia sostitutiva. Per cui questo stato detto di chetosi viene conservato, a detta dei promotori della dieta tisanoreica finché  non vengono ingeriti molti zuccheri.
Per cui il meccanismo della chetosi tisanoreica e’ il motivo per cui applicando tale dieta si bruciano velocemente i grassi e a detta degli ideatori contribuirebbe sia ad avere maggiore lucidità mentale sia una certa euforia.
Inoltre pare che la chetosi tisanoreica finisca annche per inibire la sensazione di fame.
Quali sono i benefici di una dieta iperproteica ?
Sicuramente quello di poter perdere velocemente peso.
Inoltre dopo 2-3 gg di dieta tisanoreica in seguito alla chetosi passa la sensazione di fame.
Inoltre trattandosi di una dieta iperproteica non viene intaccata la massa magra, ma la riduzione di peso si ottiene eliminando parte della massa grassa.
Le controindicazioni sono quelle classiche delle diete iperproteiche: alitosi, costipazione, ma soprattutto il cambio del metabolismo.
Inoltre se una simile dieta non è consigliabile a chi soffre di patologie legate a problemi al cuore e al sangue è perché noi da par nostro non ci sentiamo di consigliare regimi alimentari che mancano di una parte dei nutrienti importanti per la salute e il benessere, come carboidrati e sali minerali.

 

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Chetosi Tisanoreica... cerchiamo di capirci qualcosa in più, 10.0 out of 10 based on 1 rating

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here