Cercare un bravo nutrizionista attraverso il web è possibile?

0
261

nutrizionistaQuello del nutrizionista è un lavoro che negli ultimi 20 anni è andato via via sempre più affermandosi. In passato quando si voleva migliorare la propria dieta o la propria alimentazione ci si rivolgeva principalmente al proprio medico di base per qualche consiglio alimentare. Il medico di turno rispondeva di solito fornendo consigli (spesso anche errati), raccontando tutta una serie di luoghi comuni, attingendo più al buon senso che a delle vere e proprie competenze in materia.  Solo in rari casi, soprattutto quando si era affetti da vere e proprie patologie come obesità, bulimia e anoressia ci si rivolgeva a un dietologo.
Oggi tutto questo è cambiato, ci si rivolge al nutrizionista, professionista in materia di alimentazione e nutrizione, anche semplicemente per tornare in forma, per migliorare le proprie prestazioni sportive, per riuscire a dormire meglio, per dimagrire o per riuscire a incrementare le proprie fasce muscolari.
Sta sempre di più aumentando nelle persone la consapevolezza che il Benessere è importante e che l’alimentazione incide in maniera determinante nello stato di salute delle persone. Che non esiste un solo modo di nutrirsi e che ogni persona a seconda della propria età, del proprio stile di vita e delle proprie esigenze dovrebbe seguire una dieta differente.
Si pensi che andando a cercare nei dati forniti da Google, negli ultimi dodici mesi in Italia la parola chiave “nutrizionista” è stata cercata sul suddetto Motore di Ricerca quasi 150.000 volte, numeri davvero da capogiro.
Ma cercare un bravo nutrizionista attraverso il web è possibile?
La risposta è molto semplice. Come per tutte le ricerche effettuate sui Motori, bisogna innanzitutto affinare la ricerca utilizzando parole-chiave più specifiche, che tengano almeno conto della zona nella quale si voglia trovare il professionista di turno come ad esempio “nutrizionista Roma, nutrizionista Napoli, nutrizionista Bologna ecc.”. Ad esempio digitando su Google “nutrizionista Milano” si possono anche trovare dei portali che mettono direttamente in contatto le persone con i professionisti di quella città o di quella zona semplicemente compilando un formulario con tutte le loro richieste e necessità.
Poi bisogna leggere, confrontare e confrontarsi con chi in qualche modo ha già provato a rivolgersi al nutrizionista in questione e spesso tali piattaforme mettono a disposizione anche le recensioni dei clienti che si sono affidati a quei nutrizionisti in passato. Talvolta, può essere maggiormente sicuro rivolgersi a quelle strutture che scelgono accuratamente i professionisti, che li rappresentano e sono in grado di garantire un certo standard qualitativo ai propri clienti.
Se in tanti continuano a cercare il proprio nutrizionista di fiducia tramite la rete è perché questa ricerca porta i suoi frutti.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 1.0/10 (2 votes cast)
Cercare un bravo nutrizionista attraverso il web è possibile?, 1.0 out of 10 based on 2 ratings

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here