Camminando la tua bolletta si fa meno cara

0
425
camminando

01_pagina_engiefit_headerPraticare dello sport è, sicuramente, il miglior modo per restare sempre in forma ed in salute.
È infatti noto come, anche camminando  solo un’ora al giorno, si possano raggiungere obiettivi quali una migliore tonicità dei muscoli, uno stato, insomma, di forma fisica gratificante.
Il benessere del corpo, tra l’altro, influenza poi direttamente anche il benessere della mente: non a caso gli antichi ci tramandano, al riguardo, il famoso motto “mens sana in corpore sano“.
Per questi motivi, chi ha a cuore il proprio benessere psicofisico non manca di praticare qualche sport, magari avendo cura di seguire nello stesso momento un’alimentazione adeguata.
D’altro canto, mantenere il proprio corpo in movimento ha anche altri benefici, fra i quali uno dei più importanti è quello di una migliore circolazione del sangue, ed in tal senso camminando la si ottiene molto facilmente.

Detto ciò, tu stai facendo qualcosa per il tuo corpo? E se qualcuno ti dicesse che grazie a delle semplici camminate puoi risparmiare soldi, ad esempio, abbassando l’importo dell’energia elettrica?

L’opportunità è offerta da ENGIE Fit, una funzionalità dell’App Mobile Luce, Gas e Servizi di ENGIE, distributore di energia elettrica per il mercato libero, che ti permette di accedere a dei bonus utili per abbassare la bolletta, e di farlo in maniera originale e divertente, cioè mentre si è “impegnati” a mantenersi in forma.

Tutto sommato si tratta di un gioco, di una sfida, ma di un gioco e di una sfida che si rivelano utili anche al portafoglio.
Vediamo in che modo.

1Semplicemente scaricando ENGIE Fit si entrerà in contatto con un mondo di “giochi”, il cui scopo è quello di premiare il tuo impegno e la tua fatica mentre cammini per tenerti in buona salute ed in forma.
Per ogni gioco, difatti, viene fissato un obiettivo, al raggiungimento del quale è possibile accedere a dei bonus utili per ottenere dei crediti da scontare in bolletta.

Questi obiettivi possono consistere in un determinato numero di passi da fare (c’è poco da esultare, però, non si tratta di farne 10 oppure 20, ma quelli che occorrono perché una passeggiata possa essere definita una bella camminata che faccia bene!), oppure nel rispettare, per un dato numero di giorni, una determinata media giornaliera di passi.
Su questi ultimi, poi, non è possibile barare in quanto, proprio grazie ad ENGIE Fit , il tuo telefonino diviene anche un contatore di passi (ed anche bravo, in verità!).

ENGIE Fit, quindi, ti offre uno stimolo in più per fare sport e per avere cura di te, e cioè lo stimolo economico.
Tuttavia non si tratta solo di questo, in quanto il voler porre l’attenzione proprio sull’importanza del fare sport è un obiettivo non secondario di ENGIE Fit.
Insomma, si tratta di un’offerta commerciale, ma anche di una campagna di sensibilizzazione perché ognuno continui a praticare qualche sport, dimostrando in tal modo di tenere al proprio benessere psicofisico.
D’altro canto la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) si è pronunciata recentemente in tal senso: anzi, ha addirittura fissato in un’ora al giorno (o, se vogliamo, in 10.000 passi) la durata minima di una salutare camminata quotidiana.

Ecco infine cosa bisogna sapere riguardo all’offerta promossa da ENGIE Fit, grazie alla quale è possibile risparmiare sulla bolletta.
Innanzitutto l’offerta è riservata ai clienti residenziali di GDF SUEZ Energie che abbiano attiva almeno una fornitura di energia elettrica, o di gas, e che siano in possesso di un dispositivo mobile compatibile con ENGIE Fit.home app
A tal proposito, risultano compatibili con questa funzionalità gli Smartphone Android Device Android, che abbiano eseguito l’installazione e l’attivazione di Google Fit, e gli Smartphone iPhone Device iPhone 5s e superiore con OS superiore a 7, che necessitano di un account Apple Health. Allo stato attuale, purtroppo, non risultano compatibili gli Smartphone Windows.
Inoltre, anche se non tutti i giochi danno diritto a dei bonus, la convenienza ad eseguire i giochi stessi resta: innanzitutto perché il moto fa bene, eppoi perché il gioco successivo potrebbe essere quello giusto per ottenere i bonus stessi.
Il credito maturato, infine, è riscattabile a semplice richiesta ed il suo importo verrà defalcato da quello della prima bolletta utile che, quindi, risulterà più leggera.

Per tutto questo, insomma, non puoi non rallegrarti dell’offerta di ENGIE Fit, grazie alla quale puoi permetterti il lusso di volerti bene 2 volte: camminando curi cioè il tuo benessere psicofisico e, un passo alla volta (è proprio il caso di dirlo!), anche risparmiando sulla bolletta.
Video:

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti e` stato utile questo articolo?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here